Chi è Davide Anzimanni

Sono nato a Udine nel 1995, una piccola città del Friuli.

Fin da piccolo sono sempre stato attratto dalla natura e dai paesaggi, tanto che mi emozionavo ogni volta che dovevo fare le valigie per partire per un viaggio.
Queste mie emozioni hanno poi incontrato la fotografia, dando vita così alla mia passione più grande.

In questi anni mi sono specializzato nella creazione di contenuti fotografici e nella realizzazione di video emozionali, ho viaggiato oltre 20 Stati, conosciuto persone in tutto il mondo e immagazzinato un bagaglio di skills e competenze che mi hanno portato ad essere il professionista che sono oggi.

 

Viaggiando molto, condividevo le mie foto e i miei video su Instagram, e questo connubio tra social e fotografia mi ha permesso di raggiungere una community di oltre 140.000 persone, dandomi l’opportunità di specializzarmi nella fotografia di paesaggio e nella realizzazione di contenuti per luxury hotel. Ho infatti collaborato, con hotel e resort di tutto il mondo, aiutandoli a crescere sui social e creando per loro contenuti utilizzabili per scopi commerciali e di marketing.

La società in cui viviamo è ormai dominata dall’immagine, e la fotografia è diventata un mezzo necessario per comunicare ed esaltare ciò che essa rappresenta.

Per questo per realizzare uno scatto ci sono molte ore di lavoro, di studio e di preparazione: la ricerca delle condizioni e della luce perfetta, insieme allo studio della composizione e all’utilizzo delle più moderne tecnologie, regalano alle mie foto uno stile unico e travolgente, volto a catturare le emozioni e raccontare qualcosa che colpisca le persone nel profondo.